Bonus Bebè online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Orari CAF OnLine
  
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
Vai ai contenuti
L’assegno di natalità (anche detto “Bonus bebè”) è un assegno mensile destinato alle famiglie con un figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel 2021 (e 2020 fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare per adozioni e affidamenti preadottivi) anche per ISEE superiori alla soglia di 40.000 euro o anche in assenza dell'indicatore ISEE. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al primo anno di vita del bambino o al primo anno dall’ingresso in famiglia del figlio adottato.
Il contribuente dovrà pertanto prima procedere all’elaborazione del modello ISEE e poi alla richiesta del bonus bebè.

L’importo del Bonus Bebè dipende dal valore dell’ ISEE minorenni e potrà spettare, nei limiti di un importo minimo pari a 80 euro al mese per un massimo di 12 mesi (960 euro annui); con la maggiorazione, 96 euro al mese per un massimo di 12 mesi (1.152 euro annui).

La domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla nascita o dalla data di ingresso del minore affidato o adottato nel nucleo familiare.
Se la domanda è presentata oltre i 90 giorni, l'assegno decorre dal mese di presentazione della domanda (con perdita delle mensilità precedenti)

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua richiesta protocollata attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Assegno di Natalità
€ 10,00
Aggiungi
Torna ai contenuti