CESSIONE CREDITO D'IMPOSTA
I soggetti che nell'anno 2022 sostengono spese per gli interventi di "Edilizia Libera" fino a 10.000 euro possono optare, in luogo dell'utilizzo diretto della detrazione spettante, alternativamente:
- per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi e da questi ultimi recuperato sotto forma di credito d'imposta, di importo pari alla detrazione spettante, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari
- per la cessione di un credito d'imposta di pari ammontare, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.
L'opzione va comunicata entro il 16 marzo dell'anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione.
I professionisti di CAF OnLine si occuperanno di tale richiesta.
Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua dichiarazione attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Il prezzo potrebbe subire variazioni a seconda della individualità della pratica. E' sempre possibile richiedere maggiori informazioni al nostro servizio clienti.

Cessione Credito Imposta
€ 50,00
Aggiungi