Dimissioni online - CAF OnLine: il CAF direttamente a casa tua

Cerca
  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Per formalizzare l’interruzione volontaria del rapporto di lavoro è necessario servirsi di un soggetto abilitato per inviare una comunicazione al datore di lavoro.

A seguito delle riforme introdotte con il "Jobs Act", a partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche. Obiettivo di questa importante novità è contrastare il fenomeno delle "dimissioni in bianco", una pratica molto diffusa che sino ad oggi ha penalizzato i lavoratori più deboli.

I professionisti di CAF OnLine si occuperanno di tale adempimento.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio verrai reindirizzato nella pagina di conferma dell'avvenuto pagamento e potrai scaricare la lista dei documenti necessari per la presentazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli all'indirizzo e-mail: studiotributariocf@gmail.com e attendere l'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione.
Entro 5 giorni lavorativi riceverai la tua dichiarazione attraverso la preferenza scelta: a mezzo e-mail, area riservata oppure con posta raccomandata.

A partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche attraverso un professionista abilitato. Il Decreto Ministeriale del 15 dicembre 2015, in base alla previsione contenuta nel Decreto Legislativo n.151/2015, definisce le suddette modalità e individua il modulo delle dimissioni e della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, la loro revoca, gli standard, le regole tecniche per la compilazione del modulo e per la sua trasmissione al datore di lavoro e all'Ispettorato Territoriale del Lavoro (ex Direzione territoriale del lavoro) competente.

DIMISSIONI

Invio Telematico di Dimissioni

€ 10,00 Aggiungi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu