ISEE online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Vuoto
Orari CAF OnLine
ISEE
VISURE
ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE
DISOCCUPAZIONI
DIMISSIONI
CONTRATTI DI LOCAZIONE
SUCCESSIONI
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
351.709.8585
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
  
Vai ai contenuti
Il Servizio ISE (Indicatore della situazione economica) e l'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) attestano la situazione economica del nucleo familiare utilizzata dagli Enti per concedere prestazioni assistenziali o agevolazioni su servizi di pubblica utilità.

L'ISEE è la Dichiarazione sostitutiva unica per l'accesso alle prestazione agevolate, presentata in forma di autocertificazione, è l'acronimo di indicatore della situazione economica equivalente, uno strumento di natura economico-fiscale che consente di misurare la condizione di benessere delle famiglie italiane attraverso la valutazione congiunta di reddito, patrimonio (sia mobiliare che immobiliare) e nucleo familiare.
Le famiglie hanno a disposizione numerose opportunità per migliorare il loro bilancio familiare attraverso il riconoscimento del diritto a godere di prestazioni sociali agevolate.

  • ISEE UNIVERSITARIO è la certificazione che gli universitari devono presentare all'Ateneo in sede di iscrizione all'anno accademico al fine di consentire il calcolo delle tasse universitarie in base alla propria capacità contributiva.

  • ISEE CORRENTE permette di aggiornare il valore ISEE dei cittadini per i quali è peggiorata la situazione lavorativa rispetto a quella di due anni prima, riferimento per l'ISEE ordinario. (Se l'ISEE ordinario è stato richiesto con CAF OnLine acquistare "ISEE Ordinario" e specificare nelle note: "ISEE CORRENTE").

Il calcolo dell’ISEE è ormai legato quasi alla totalità delle prestazioni richieste dai cittadini (agevolazioni tariffarie, esenzioni, università, prestazioni inps) ed è importante affidarsi ad un team di professionisti che potranno consigliarti al meglio e farti elaborare il modello nel rispetto della normativa vigente.

I professionisti di CAF OnLine si occuperanno di tale adempimento.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua attestazione attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Indicatore Situazione Economica Equivalente
€ 15,00
Aggiungi
Torna ai contenuti