Pensioni online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Vuoto
Orari CAF OnLine
ISEE
VISURE
ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE
DISOCCUPAZIONI
DIMISSIONI
CONTRATTI DI LOCAZIONE
SUCCESSIONI
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
351.709.8585
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
  
Vai ai contenuti
Il servizio è rivolto ai contribuenti che possono procedere alla richiesta della pensione (vecchiaia, anzianità, assegno sociale) e ai contribuenti che possono procedere alla richiesta di reversibilità o arretrati.

Di seguito sono elencate le prestazione che sono possibili richiedere attraverso questo servizio:

  • Assegno sociale;
  • APE sociale (anticipo pensionistico);
  • Pensione ai superstiti;
  • Pensione di inabilità;
  • Pensione privilegiata;
  • Pensione supplementare;
  • Pensione vecchiaia anticipata;
  • Variazione ufficio pagatori;
  • Obis/M.

La Pensione “Quota 100” è una prestazione economica erogata, a domanda, ai lavoratori dipendenti e autonomi che maturano, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2021, i requisiti prescritti dalla legge.

La pensione anticipata e la pensione di vecchiaia sono prestazioni economiche erogate, a domanda, ai lavoratori dipendenti e autonomi iscritti all'Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO), che comprende il Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti (FPLD) e le gestioni speciali per i lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri) e iscritti alla Gestione Separata in possesso dei requisiti anagrafici e contributivi prescritti dalla legge.
Per poter richiedere la pensione anticipata esistono delle disposizioni eccezionali di legge per quanto riguarda i requisiti anagrafici e contributivi.

L'INPS eroga in favore degli iscritti al Fondo casalinghe la pensione di inabilità e la pensione di vecchiaia.
Le prestazioni sono rivolte alle persone di entrambi i sessi iscritte al Fondo casalinghe che svolgono lavori di cura non retribuiti derivanti da responsabilità familiari.
L'importo è determinato secondo il sistema di calcolo contributivo.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua richiesta protocollata attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Pensioni
€ 30,00
Aggiungi
Torna ai contenuti