Unico online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Vuoto
Orari CAF OnLine
ISEE
VISURE
ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE
DISOCCUPAZIONI
DIMISSIONI
CONTRATTI DI LOCAZIONE
SUCCESSIONI
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
351.709.8585
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
  
Vai ai contenuti
Il Modello REDDITI PF è un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

Senza Partita IVA:
I contribuenti che percepiscono redditi da assoggettare alle imposte possono presentare il modello REDDITI PF utilizzando CAF OnLine.
Il nostro staff si occuperà di sviluppare la dichiarazione reddituale.

Titolare di Partita IVA:
Tutti i titolari di Partita IVA sono obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi. Ogni anno il contribuente deve dichiarare i compensi percepiti con la propria attività professionale/imprenditoriale.
Questo servizio è rivolto ai contribuenti che operano in regime forfetario o minimi.
Per i titolari di Partita IVA in regime di contabilità semplificata si veda il servizio "CONTABILITA’ ON LINE".

CAF OnLine, con l'intento di agevolare i contribuenti, predispone l'elenco dei documenti necessari per la compilazione della dichiarazione dei redditi per l'apposizione del visto di conformità.

I professionisti di CAF Online si occuperanno di tale adempimento.

- ARCHIVIO DOCUMENTI 5 ANNI
La legge impone ai contribuenti di conservare tutti i documenti per il 730, utilizzati per la redazione del proprio modello per 5 anni.
Più in generale il contribuente deve esibire tutti i documenti che dimostrano il diritto alle deduzioni e detrazioni richieste in dichiarazione.
Se si smarrisce la documentazione giustificativa della dichiarazione, l’Agenzia emette un avviso bonario, con il quale recupera a tassazione gli importi non giustificati e applica sanzioni e interessi.
Se il contribuente effettua il pagamento entro 30 giorni, anche a rate, beneficia di una riduzione; se non paga, l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate iscrive a ruolo gli importi dovuti e affida la riscossione all'Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), che notificherà la cartella esattoriale con un ulteriore aggravio dei costi per il contribuente.
Con il nostro servizio di "Archivio Documenti 5 Anni" i documenti vengono conservati in archivi digitali e crittografati che garantiscono la sicurezza per tutta la durata obbligatoria e restano disponibili ai contribuenti che hanno presentato la loro dichiarazione con CAF OnLine ai fini dei controlli dell'Agenzia delle Entrate, liberandosi dalla preoccupazione di smarrirli o deteriorarsi.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 10 giorni lavorativi* riceverai la tua dichiarazione attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Con il Decreto Legislativo 175/2014 (Decreto Semplificazione) dall’art.1 all’art.6, viene rivoluzionato profondamente il rapporto tra contribuenti, CAF e fisco. L’articolo 6 dispone la responsabilità dei CAF o dei professionisti abilitati per gli errori legati all’apposizione del Visto di conformità, rendendoli unici soggetti obbligati al pagamento, nei confronti dello Stato o dell'Ente impositore, di un importo pari alla somma dell'imposta, della sanzione e degli interessi che sarebbero stati richiesti al contribuente ai sensi dell'articolo 36-ter (controllo formale della dichiarazione).

Il prezzo potrebbe subire variazioni a seconda della individualità della pratica. E' sempre possibile richiedere maggiori informazioni al nostro servizio clienti.
Dichiarazione dei Redditi Persone Fisiche
€ 50,00
Aggiungi
Torna ai contenuti