Reddito di Cittadinanza online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Orari CAF OnLine
  
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
Vai ai contenuti
REDDITO DI CITTADINANZA
Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l'inclusione sociale.
Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

PENSIONE DI CITTADINANZA
Per chi ha compiuto 67 anni
Il beneficio assume la denominazione di Pensione di cittadinanza se il nucleo familiare è composto esclusivamente da uno o più componenti di età pari o superiore a 67 anni. Può essere concesso anche nei casi in cui il componente o i componenti del nucleo familiare di età pari o superiore a 67 anni convivano esclusivamente con una o più persone di età inferiore, in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza, come definite ai fini ISEE (allegato 3 al regolamento ISEE, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159).


I professionisti di CAF OnLine si occuperanno della tua richiesta.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua ricevuta protocollata attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Reddito di Cittadinanza
€ 10,00
Aggiungi
Torna ai contenuti