Assegno Unico online - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Orari CAF OnLine
  
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
Vai ai contenuti
Assegno Unico

L’Assegno Unico è una prestazione temporanea, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, destinata alle famiglie con almeno un figlio minore di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo.

L'assegno unico è stato attuato in attesa dell’assegno unico universale.

L’assegno Unico spetta ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF):

- lavoratori autonomi;
- disoccupati;
- coltivatori diretti, coloni e mezzadri;
- titolari di pensione da lavoro autonomo;
- nuclei che non hanno uno o più requisiti per godere dell’ANF.

I beneficiari di Reddito di Cittadinanza non dovranno presentare domanda, la quota spettante di assegno sarà corrisposta automaticamente dall’INPS sulla carta di pagamento del RdC.


I professionisti di CAF OnLine si occuperanno di tale adempimento.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 5 giorni lavorativi* riceverai la tua richiesta protocollata attraverso la preferenza scelta: area riservata o a mezzo email.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)
Assegno unico lavoratori autonomi e disoccupati
€ 20,00
Aggiungi
Torna ai contenuti