SPID E PEC - CAF OnLine | il CAF direttamente a casa tua

Quadrato rosso
Quadrato turchese
Orari CAF OnLine
  
Lun-Ven
8:30 - 12:30
16:00 - 19:30
Vai ai contenuti
SPID
(Sistema Pubblico d'Identità Digitale)

DESCRIZIONE
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Lo SPID è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti nei rispettivi portali web: cittadini e imprese possono accedere a tali servizi con un’identità digitale unica che ne permette l’accesso e la fruizione da qualsiasi dispositivo.
SPID costituisce un sistema informatico che permette a persone fisiche o giuridiche di accedere ai servizi in rete messi a disposizione dalle Pubbliche amministrazioni, o dalle imprese aderenti, utilizzando un’unica identità digitale, rilasciata dai c.d. gestori d’identità digitale, accreditati dall’AgID.

PEC
(Posta Elettronica Certificata)

DESCRIZIONE
La posta elettronica certificata o PEC è un tipo particolare di posta elettronica che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo così la prova dell'invio e della consegna.
La posta elettronica certificata offre maggiori garanzie legali della raccomandata A/R, perché, oltre a certificare la trasmissione con la funzione di marca temporale certifica la data, con la funzione di firma digitale certifica anche il contenuto della comunicazione, comprensivo di allegati e header del messaggio con destinatari, oggetto, indirizzi in cc e ccn. Rispetto alla trasmissione, oltre a certificare l'invio e la ricezione da parte del server del nodo destinatario della comunicazione, esiste la possibilità di certificare anche la notifica di lettura del messaggio.

Procedura:
dopo aver acquistato il servizio riceverai un'email con il "Download Link" per scaricare la lista documenti per l'elaborazione della pratica.
Successivamente potrai caricare tutti i documenti nell'area riservata oppure inviarli attraverso le istruzioni interattive presenti nella lista documenti e attendere la conferma della presa in carico della pratica.
Entro 3 giorni lavorativi* riceverai la tua identità digitale e l'indirizzo PEC.
*I tempi di lavorazione stimati possono subire variazioni: affluenza del servizio, numero richieste ecc.
SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale)
PEC (Posta Elettronica Certificata)
€ 25,00
Aggiungi
Torna ai contenuti